title_news_large
martedì 19 gennaio 2010

Morgan Freeman gira il cinefumetto {Red}

A Toronto sono iniziate le riprese del film Red, tratto dalla graphic novel omonima della DC Comics, scritta da Warren Ellis. In quest’occasione la Summit Entertainment, che produce il film, ha organizzato una conferenza stampa per il 12 gennaio.
Red è la storia di Frank Moses (Bruce Willis), un ex-agente CIA ora in pensione, che conduce una vita tranquilla. Le cose cambiano quando un omicida dalle grandi doti tecnologiche minaccia di ucciderlo. Una volta scoperta la propria identità e messa a rischio la vita della donna che ama (Mary Louise Parker), Frank rimette insieme la sua vecchia squadra per sventare il pericolo: i tre agenti richiamati in servizio al suo fianco sono John Malkovich, Helen Mirren e Morgan Freeman. Freeman interpreta Marvin, un vecchio agente paranoico e ossessionato dalle teorie del complotto.

Diretto dal tedesco Robert Schwentke (Un amore all’improvviso), da una sceneggiatura di Jon e Erich Hoeber (White out - Omicidio bianco), il film è prodotto dalla Bonaventura Pictures’ di Lorenzo di Bonaventura (Immagina che) e Mark Vahradian. L’uscita mondiale è prevista per ottobre 2010.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha