title_news_large
venerdì 23 marzo 2007

In arrivo l'ultimo thriller di Fuqua

Esce oggi negli States l’ultimo paranoia thriller di Antoine Fuqua, 41enne afroamericano di Pittsburg, con all’attivo solidi film d’azione come Bait-L’esca (2000), Training Day (2001) e L’ultima alba (2003). In Shooter, tratto da un romanzo di Stephen Hunter, Bob Lee Swagger (Mark Wahlberg) è un ex-tiratore scelto che vive isolato in montagna, scelto per una missione impossibile: difendere il presidente degli Stati Uniti da un attentato programmato. Accettato a malincuore l’incarico, il giorno del presunto attentato, Bob si troverà su tutti i servizi d’apertura dei telegiornali additato come l’attentatore e quindi sarà costretto a usare tutte le sue risorse di autodifesa per affermare la propria innocenza. Nel cast, anche Michel Peña e Danny Glover.
Sugli schermi italiani, distribuito da Universal Pictures, Shooter arriverà il 20 aprile.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha