title_news_large
sabato 23 gennaio 2010

In anteprima a Bari il doc su Condoleeza

Con pre-inaugurazione oggi, da domani ha avvio ufficialmente il BIF&ST, Bari International Film & Tv Festival di Felice Laudadio, che prosegue fino al 30 gennaio. Nel ricco programma, segnaliamo il 24 l’anteprima europea del doc American Faust: From Condi to Neo-Condi di Sebastian Doggart, dedicato al controverso segretario di stato di George W. Bush, Condoleeza Rice, assurta da un ex-stato segregazionista come l’Alabama a uno dei posti di potere più ambiti al mondo.
Merita una menzione il fatto che il premio Opera Prima è stato assegnato ex-aequo al film Good morning Aman di Claudio Noce, mentre la giuria del pubblico che dovrà deliberare sui migliori film italiani dell’anno è capitanata da Zeudi Araya.
Tra le varie anteprime italiane, il 26 è prevista la presentazione di Un profeta di Jacques Audiard, fra i più belli e premiati film europei dell’anno.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha