title_news_large
lunedì 1 febbraio 2010

Arrivano The Losers con Zoe Saldana

Dalla Warner Bros. arriva il trailer di The Losers, un action movie ad alto budget tratto dalla graphic novel della Vertigo. Il film, diretto da Sylvain White (Stepping - Dalla strada al palcoscenico), ha un cast niente male: Zoe Saldana (che torna nelle sale USA per la prima volta dopo lo stratosferico successo di Avatar), Idris Elba (Rocknrolla, Obsessed), Columbus Short (Cadillac Records, Whiteout-Pericolo bianco), Jason Patric, Chris Evans ed è in uscita negli Stati Uniti il 9 aprile.

Nel plot, Zoe e compagni sono membri di un’unità CIA che è stata scaricata ed è finita nel bersaglio dei servizi stessi. Così White: «Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura, quello che mi ha colpito, la scintilla iniziale, è stata l’opportunità di creare un mix di toni davvero interessante. Mi è sembrata quasi come una commedia travestita da action movie. Ho sentito che di recente ci sono stati molti film d’azione che combinano grinta e realismo ma che cadono anche in un tono generalmente molto diretto e dark. Ho pensato che qui ci fosse un equilibrio molto interessante tra le reinvenzioni dei fumetti del 2004 e 2005 di The Losers, che avevano un’azione serrata e secca con un tono divertente e leggero».

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha