title_news_large
lunedì 1 febbraio 2010

Where is Africa: da Rotterdam a Milano

Il 20. Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (15-21 marzo 2010) collaborerà con l’International Film Festival Rotterdam (27 gennaio - 7 febbraio) per la presentazione in prima nazionale di una selezione di film del programma Where is Africa?: la prima volta che un festival internazionale del calibro di Rotterdam dedica all’Africa un focus così ricco e innovativo.
A Milano in occasione del festival quindi saranno in cartellone una selezione di film africani di Where is Africa ? e l’intera parte speciale del focus Forget Africa, che includerà opere del filmmaker filippino Khavn De la Cruz (Camerun), della regista Malese Tan Chui Mui (Sudafrica), delle registe americane Kimi Takesue (Uganda) e Deborah Stratman (Malawi), della filmmaker Indoamericana Pia Sawhney (Ruanda), del filmmaker tedesco Uli Schuppel e dell’artista Sherman Ong (Tanzania), della filmmaker filippina residente in Pechino Joanna Arong Vasquez e dell’artista/regista tailandese Jakrawal Nilthamrong (Zambia), dell’indonesiano filmmaker Edwin (Kenya), dell’americano Kevin Jerome Everson (Angola) e dell’artista austriaca Ella Raidel (Mozambico).
Per informazioni più dettagliate, rimandiamo al sito del festival:
www.festivalcinemaafricano.org

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha