title_news_large
mercoledì 10 febbraio 2010

BlackTV247.com: la cultura nera on line

In occasione del Black History Month, che come ogni anno a febbraio è il pretesto negli Stati Uniti per nuove polemiche ma anche per eventi e manifestazioni culturali che ricordano le tappe più importanti della lotta dei diritti civili del popolo nero, la BTV247 Inc. ha annunciato il lancio di www.blacktv247.com, un portale dedicato esclusivamente a programmi focalizzati sulla cultura black.

A darci un’occhiata, si ha l’aria che molti dei materiali video visibili provengano da YouTube. In realtà, all’interno dei suoi diciassette canali (tv, film, sport, ma anche politica, lifestile, sostegno ad Haiti) il portale permette l’accesso a oltre 100.000 ore di video, in buona parte di sicuro interesse, come quelli messi a disposizione per la prima volta dagli archivi del Black Panther Party.

[Leonardo De Franceschi]

Fonte: dvrepublic.com.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha