title_news_large
venerdì 19 febbraio 2010

Immigrati nel Nuovo sud dell’Italia

E’ stato recentemente presentato in Svizzera, al festival di Soletta/Solothurn, il film Il nuovo sud dell’Italia, una coproduzione indipendente di Pino Esposito (Teatro Oziosazio) e Africanews.it, senza sponsorizzazioni.
Il nuovo sud dell’Italia è un docu-film – con la regia di Pino Esposito e le foto di Antonio Murgeri – che racconta l’arrivo e la vita degli immigrati in Italia, nuovi migranti in una terra di ex emigrati, dopo gli accordi tra l’Italia e la Libia per contrastare l’immigrazione clandestina.
Da segnalare che le immagini e i video di Rosarno sono di Africanews.it, Piervincenzo Canale, Giuseppe Pugliese, Arturo Lavorato, Antonino Celi.
Sul sito ufficiale è possibile visionare il film e le foto.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha