title_news_large
giovedì 18 marzo 2010

FCAAAL di Milano: Gli occhi eterni di Cissé

Passato il giro di boa alla 20. edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (FCAAAL) di Milano. All’interno del folto programma, un posto importante meritano i numerosi incontri ed eventi che si svolgono nel suo cuore pulsante, il Festival Center, che si trova nella Casa del Pane - Casello Ovest Porta Venezia.
Domani, venerdì 19 marzo, alle 16.30 un appuntamento da non perdere con il nostro Leonardo De Franceschi che presenterà Souleymane Cissé. Con gli occhi dell’eternità (Edizioni Kaplan), saggio firmato insieme a Maria Coletti, in uscita ad aprile, e pubblicato per la collana "Spettacolo e Immagine" diretta da Giorgio De Vincenti.
La presentazione, coordinata dal critico Giuseppe Gariazzo, sarà l’occasione per ricordare le folgoranti creazioni filmiche di quello che può essere considerato il più grande autore vivente del cinema africano, vincitore a Cannes nel 1987 del Premio della Giuria con il capolavoro Yeelen-La luce, e tornato di recente al grande schermo con la commedia di costume Min yé (2009).

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha