title_news_large
giovedì 25 marzo 2010

Claudia Cardinale in Marocco

Eletta “la più bella italiana di Tunisi” nel 1957, Claudia Cardinale torna volentieri sull’altra sponda del Mediterraneo. Stavolta però non in Tunisia, bensì in Marocco, grazie al MedFilm Festival che con il progetto Giornate di Cinema italiano in Marocco prevede la partecipazione del cinema italiano al Festival du Cinéma Méditerranéen de Tétouan, che si svolgerà dal 27 marzo al 3 aprile. Il festival riserva un omaggio speciale nella sezione Ritratti proprio a Claudia Cardinale, che riceverà nel corso della cerimonia di inaugurazione, sabato prossimo, il Premio alla Carriera.
Ideato da MedFilm Festival, il progetto si inserisce nel quadro del protocollo di intenti siglato tra Ministero della Comunicazione del Marocco, Regione Lazio e Cinecittà Luce, dedicato alla promozione del cinema italiano in un paese determinante nel mercato audiovisivo del Mediterraneo come il Marocco. Dopo Tétouan la seconda tappa del progetto di MedFilm in Marocco è la Settimana del Cinema italiano a Rabat, che si svolgerà a giugno e presenterà una rassegna di film scelti tra i più interessanti e rappresentativi dell’ultimo biennio. I film saranno accompagnati da registi e attori, insieme agli operatori di settore e rappresentanti istituzionali, con l’obiettivo di potenziare gli ottimi rapporti di cooperazione già avviati tra Italia e Marocco.
Fonte: Cinecittà News

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha