title_news_large
mercoledì 21 aprile 2010

Souleymane Cissé: finalmente in libreria!

Souleymane Cissé. Con gli occhi dell’eternità (Edizioni Kaplan) dei nostri Maria Coletti e Leonardo De Franceschi è, come annunciato da qualche tempo, finalmente in libreria.
Primo regista dell’Africa subsahariana a vincere i due festival storici del continente (JCC e Fespaco) e primo in concorso a Cannes (con Yeelen, nel 1987), Souleymane Cissé rappresenta senza dubbio il massimo autore vivente delle cinematografie africane.
Questo volume, in assoluto il primo mai dedicato al regista maliano, sintetizza un quadro biofilmografico dell’autore, un’analisi testuale e trasversale delle sue opere, un’antologia di interviste e un ampio repertorio di apparati.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha