title_news_large
giovedì 22 aprile 2010

In sala Sotto il Celio Azzurro

Sotto il Celio Azzurro, il film documentario di Edoardo Winspeare presentato allo scorso Festival di Roma come Evento Speciale Fuori Concorso nelle sezioni Alice nella città/Extra, uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 aprile, distribuito da Fabulafilm.
Celio Azzurro è una piccola scuola materna nel cuore di Roma e un grande modello cui ispirarsi per l’educazione dei più piccoli e per il dialogo fra le culture. Il film di Winspeare racconta l’energia e la passione di un gruppo di maestri che lottano per la sua sopravvivenza nell’Italia di oggi.
Sotto il Celio Azzurro, girato nel corso di un anno scolastico con bambini di età fra i 3 e i 5 anni di 32 nazionalità diverse, è un invito a un rigoroso e ostinato lavoro sull’identità di ognuno e sul rispetto dell’altro.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha