title_news_large
domenica 25 aprile 2010

Da giugno i film africani on line su africafilms.tv

Enrico Chiesa, associate director della IDmage, ha annunciato a Londra il lancio da giugno di un nuovo portale web, AfricaFilms.tv che si propone l’ambizioso fine di far riscoprire dagli africani (e non solo) il loro cinema, via video on demand. Si tratta di una piattaforma on line dove sarà possibile avere accesso in rete da ogni paese al mondo, senza nessun blocco territoriale, a film, documentari e serie tv africane, a costi particolarmente bassi (4-5 euro per un noleggio di 48 ore on streaming) così da sfidare la sempre temibile minaccia della pirateria.

Partner strategico del progetto è l’Unione Europea, che ha stanziato mezzo milione di euro attraverso i fondi della cooperazione ACP per l’audiovisivo. La IDmage porta avanti anche l’iniziativa di Mobicine, un network che mira a creare le condizioni per ricreare un circuito di distribuzione in due capitali importanti come Dakar e Bamako.

Fonte: allAfrica.com.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha