title_news_large
martedì 4 maggio 2010

In Nigeria il primo servizio news 24

Lagos, 3 mag - La pay-tv nigeriana NN24 ha inaugurato oggi il primo servizio di news 24 ore del paese africano. ’’Si tratta della realizzazione di un sogno iniziato cinque anni fa che si e’ via via trasformato in un servizio di news 24 ore al giorno, sette giorni a settimana, 365 giorni l’anno’’, ha commentato il presidente di NN24, Anthony Dara, che in passato ha lavorato per la tv di Bloomberg a Londra e con la Snell and Wilcox Limited, compagnia produttrice di equipaggiamenti per la videodiffusione.
Il nuovo servizio sara’ disponibile sul canale 414 del satellite digitale sud africano DSTV, partner del progetto insieme a CNN International e alla compagnia MediaCom.
L’iniziativa e’ costata circa 8 milioni di dollari e dara’ lavoro a circa 100 persone fra giornalisti, tecnici e staff di supporto.
Fonte: ASCA/AFP

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha