title_news_large
mercoledì 21 marzo 2007

Panafricana accolta nell’AFIC

Un riconoscimento prestigioso per Panafricana-Le mille Afriche del cinema a Roma (www.panafricana.it). Il festival organizzato da Associazione Culturale Yeelen, che quest’anno arriva alla settima edizione e si svolgerà dall’1 al 9 dicembre, è stato ufficialmente accolto nell’Associazione Festival Italiani di Cinema (AFIC). L’organismo, attualmente presieduto da Giovanni Spagnoletti e istituito nel 2005 per rappresentare in Italia e a livello internazionale gli interessi della categoria, è affiliato alla Coordination Européenne des Festivals de Cinéma (GEIE). Ne fanno parte mostre cinematografiche storiche come il Torino Film Festival, la Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro, il Festival dei Popoli.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha