title_news_large
domenica 16 maggio 2010

Presto un biopic di Nina Simone

Secondo Variety, è entrata in pre-produzione la prima cinebiografia della grande soul singer Nina Simone. Dietro la macchina da presa siederà per la prima volta la sceneggiatrice Cynthia Mort (Il buio nell’anima). Il ruolo della protagonista andrà invece alla cantante Mary J. Blige, premiata con vari Grammy Award e invece al cinema apparsa solo nell’ultimo successo di Tyler Perry (I Can Do Bad All by Myself).

Il film dovrebbe concentrarsi sull’ultima fase della carriera della leggendaria cantante di "I Put a Spell on You" e focalizzarsi sulla relazione della Simone con il suo assistente Clifton Henderson, interpretato da David Oyelowo, che ritroveremo anche nel prossimo film di Lee Daniels (Precious), nei panni nientemeno di Martin Luther King jr. La Ealing Studios finanzierà il film, per un budget di 10 milioni di dollari: le riprese inizieranno in Francia a settembre.

Fonte: The Wrap

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha