title_magazine

CI UNIAMO ALL'APPELLO PER L’APERTURA DI UN CANALE UMANITARIO PER IL DIRITTO D’ASILO

Ora tutti gridano ancora una volta allo scandalo, tutti si indignano… salvo poi tornare a celare appena possibile sotto il vestito ipocrita dell’immigrazione clandestina la vera e propria tragedia umanitaria che si sta consumando. Ma i “clandestini” che approdano in questi giorni – vivi o morti – sulle coste Italiane, per la maggior parte sono profughi e fuggono da conflitti che ne minacciano la sopravvivenza.

Come dice Andrea Segre: “Nel Mediterraneo ci sono almeno tre aree di crisi umanitaria molto forte, quella legata al conflitto siriano che insiste sulle coste turco-libanesi, quella egiziana e quella libica, dove si intrecciano le forti instabilità interne con i flussi di profughi in fuga dai regimi militari e dalle crisi alimentari del Corno d’Africa. Da queste tre aree partono le imbarcazioni che trasportano famiglie in cerca di protezione. L’Italia non ha le forze militari sufficienti per garantire soccorso e le conseguenze sono le tragedie di queste ore”.

Cinemafrica si unisce pertanto all’appello di MeltingPot e Zalab e invita associazioni e privati cittadini a sottoscriverla, per chiedere l’apertura di CANALI UMANITARI e il Diritto d’Asilo Europeo, misure necessarie che permetterebbero di salvare migliaia di vite evitando di incrementare il bollettino dei naufragi e il mercato dei viaggi clandestini.

Clicca qui per aderire all’appello: http://www.meltingpot.org/Appello-per-l-apertura-di-un-canale-umanitario-per-il.html#.Uk1sh1MsGJk

Versione stampabile: Enregistrer au format PDF
fine_sezione
title_news
mercoledì 19 settembre 2018

On line il sito Missing at the Borders

E’ on line il sito https://missingattheborders.org/ che intende dare voce e dignità alla famiglie (...)

mercoledì 19 settembre 2018

In sala La libertà non deve morire in mare

Esce nelle sale giovedì 27 settembre con Distribuzione Indipendente il documentario La libertà (...)

lunedì 10 settembre 2018

Venezia75: alle GdA due premi per Joy

Alle Giornate degli Autori della Mostra di Venezia ben due premi sono andati a Joy della (...)

lunedì 10 settembre 2018

Venezia75: premiato 1938 Diversi

Presentato fuori concorso a Venezia 75 - in sala dall’11 ottobre e il 23 ottobre su Sky Arte - (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha