title_magazine

CI UNIAMO ALL'APPELLO PER L’APERTURA DI UN CANALE UMANITARIO PER IL DIRITTO D’ASILO

Ora tutti gridano ancora una volta allo scandalo, tutti si indignano… salvo poi tornare a celare appena possibile sotto il vestito ipocrita dell’immigrazione clandestina la vera e propria tragedia umanitaria che si sta consumando. Ma i “clandestini” che approdano in questi giorni – vivi o morti – sulle coste Italiane, per la maggior parte sono profughi e fuggono da conflitti che ne minacciano la sopravvivenza.

Come dice Andrea Segre: “Nel Mediterraneo ci sono almeno tre aree di crisi umanitaria molto forte, quella legata al conflitto siriano che insiste sulle coste turco-libanesi, quella egiziana e quella libica, dove si intrecciano le forti instabilità interne con i flussi di profughi in fuga dai regimi militari e dalle crisi alimentari del Corno d’Africa. Da queste tre aree partono le imbarcazioni che trasportano famiglie in cerca di protezione. L’Italia non ha le forze militari sufficienti per garantire soccorso e le conseguenze sono le tragedie di queste ore”.

Cinemafrica si unisce pertanto all’appello di MeltingPot e Zalab e invita associazioni e privati cittadini a sottoscriverla, per chiedere l’apertura di CANALI UMANITARI e il Diritto d’Asilo Europeo, misure necessarie che permetterebbero di salvare migliaia di vite evitando di incrementare il bollettino dei naufragi e il mercato dei viaggi clandestini.

Clicca qui per aderire all’appello: http://www.meltingpot.org/Appello-per-l-apertura-di-un-canale-umanitario-per-il.html#.Uk1sh1MsGJk

Versione stampabile: Enregistrer au format PDF
fine_sezione
title_news
venerdì 31 maggio 2019

Riapre la Biblioteca IsIAO

Grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e l’Associazione (...)

martedì 9 aprile 2019

Minervini in sala a maggio

CHE FARE QUANDO IL MONDO È IN FIAMME? (What You Gonna Do When the World’s on Fire?) il film (...)

lunedì 1 aprile 2019

Il Rwanda alla Casa delle Donne

RWANDA, IL PAESE DELLE DONNE è il documentario di Sabrina Varani che sarà proiettato lunedì 8 (...)

venerdì 29 marzo 2019

FESCAAAL 2019: Tezeta Abraham madrina

Il prossimo sabato 30 marzo alle ore 10.00 presso l’Auditorium San Fedele di Milano si terrà la (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha