title_news_large
lunedì 25 ottobre 2010

Il Senegal celebra l'orgoglio nero

Come ha oggi annunciato il presidente senegalese Abdoulaye Wade, si svolgerà a Dakar, dal 10 al 31 dicembre 2010, il World Festival of Negro Arts (Fesman), un evento mondiale che intende celebrare l’orgoglio artistico nero. In Senegal arriveranno dunque centinaia e centinaia di esponenti delle arti e della cultura da tutti i paesi africani e della diaspora africana, come Brasile, Stati Uniti, Haiti, Cuba. "Il prossimo Festival", assicura il presidente senegalese "sarà sicuramente uno dei più grandi eventi culturali organizzati in Africa, e lo vogliamo rendere un appuntamento tra i più popolari per gli africani del continente e quelli della diaspora".
Fonte: AGIAFRO

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha