title_news_large
mercoledì 31 agosto 2011

Due titoli black in testa al box office

Ultime dal box office statunitense. Nell’ultimo week end condizionato dall’impatto dell’uragano Irene, il film in testa agli incassi è la rivelazione The Help, scritto e diretto dall’attore Tate Taylor, con Emma Stone, che racconta la storia dell’incontro tra alcune cameriere nere e donne bianche nel Mississippi razzista di fine anni ’50. Il film, che da noi uscirà a febbraio, ha raccolto al box office 14.3 milioni di dollari. Al secondo posto, con 10.3 milioni, l’action movie franco-statunitense Colombiana di Olivier Megaton con Zoe Saldana, co-sceneggiato da Luc Besson.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha