title_news_large
giovedì 10 novembre 2011

Tahrir e la Primavera araba al Quadraro

Dopo le presentazioni al Palazzo delle Esposizioni e a Villa Medici, un’altra occasione da non perdere a Roma per vedere Tahrir - Liberation Square, l’ultimo documentario del cineasta palermitano Stefano Savona: il film sarà infatti presentato domani 11 novembre alle 17.30 presso l’Officina Culturale Via Libera (Via dei Furii 25/27 - Quadraro - Metro A stazione Porta Furba/Quadraro) nell’ambito dei Seminari di riflessione sulla "Primavera araba" organizzati dal Comitato Pace Solidale e Antirazzista.
Dopo il primo incontro di domani dedicato a "L’inizio: la rivolta in Tunisia e in Egitto", sarà la volta della Libia e della Siria (9 dicembre, 17.30) e infine della Palestina (20 gennaio, 17.30).

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha