title_news_large
domenica 29 luglio 2012

Horses of God e Lucky premiati al Giffoni

Si è conlcusa la 42ma edizione del Giffoni Film Festival: per la categoria Generatori + 18, il film di Nabil Ayouch, Horses of God, si è classificato al secondo posto come miglior film e ha ricevuto il Premio della Presidenza della Camera dei Deputati.
Per la sezione Generation + 13 invece segnaliamo il premio Arca Cinemagionani Award che è stato assegnato a Lucky di Avie Luthra con la seguente motivazione: Per averci raccontato come grazie alla conoscenza e alla comprensione dell’altro si possa arrivare a parlare una lingua comune, quella della solidarietà e dell’amore, capace di trasformare anche il razzismo non solo in accettazione e tolleranza ma in un vero e proprio affetto. Per aver costruito una storia in cui si alternano silenzi e parole, simboli e piccoli gesti, fughe e ritorni e in cui il protagonista nonostante la sfortuna non smette mai di desiderare un futuro migliore e ricercare la propria felicità.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha