title_news_large
domenica 26 agosto 2012

Una fiction in Africa su RaiUno

Dovrebbe andare in onda nella prossima stagione autunnale la nuova fiction di RaiUno, Il paese delle piccole piogge, miniserie televisiva in due puntate a tematica umanitaria: ambientata in Africa, la fiction tratta un problema molto attuale, quello dei bambini africani malati di Aids, un tema tra l’altro poco trattato dalla serialità televisiva italiana.
Il paese delle piccole piogge - prodotto da Luciano Martino e Andrea Iervolino, in collaborazione con Rai Fiction, e diretto da Sergio Martino - racconta la storia di Anna (Margareth Madè), vedova di un boss mafioso, che, dopo aver deciso di fuggire da quella terribile vita, troverà rifugio in un villaggio in Kenya, dove scoprirà un mondo caratterizzato da una povertà che mai avrebbe potuto immaginare. Qui, però, la donna fa anche la conoscenza di un affascinante e coraggioso pediatra, Mandher (Giorgio Lupano), che deciderà di aiutare la gente del posto aprendo un ospedale.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha