title_news_large
martedì 9 ottobre 2012

Schermi d'Africa a Bergamo

Parte oggi e si svolgerà fino al 6 novembre la rassegna Cinema dell’altro mondo | Schermi d’Africa, presso il Cinema Conca Verde di Bergamo [Via Guglielmo Mattioli, 65].
La rassegna presenta una selezione di film africani presentati alle ultime edizioni del Festival del Cinema Africano, Asia e America Latina, organizzato dal Centro Orientamento Educativo di Milano e diretto da Anna Maria Gallone e Alessandra Speciale.
I nove film scelti (tutti in versione originale con sottotitoli italiani) offrono uno sguardo variegato sulla contemporaneità di un intero continente, mostrata attraverso una varietà di generi (commedie, drammi, musical), formati (lungometraggi e cortometraggi) e paesi di provenienza (Algeria, Tunisia, Senegal, Burkina Faso, Etiopia).
I quattro lungometraggi in cartellone sono: Mascarades di Lyes Salem (9 ottobre), Le Cri du coeur di Idrissa Ouedraogo (16 ottobre), Making Of di Nouri Bouzid (23 ottobre), Aujourd’hui di Alain Gomis (6 novembre).
Per il programma completo:
http://www.sas.bg.it/public/upload/file/Schermid’africa_print.pdf

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha