title_news_large
martedì 6 novembre 2012

Afrikamera 2012 apre a Berlino

Inizierà il prossimo 13 novembre e proseguirà fino al 18 all’Arsenal di Berlino l’ormai storico festival di cinema africano in Germania, per questa edizione all’insegna del cinema delle donne africane, sullo schermo ma anche dietro alla macchina da presa.
Ad inaugurare la kermesse sarà il film della regista marocchina Leila Kilani Sur la planche (On the edge, 2011), che tra l’altro ha vinto tutti i premi principali al Taormina Film Fest del 2011: il Golden Tauro per il miglior film, il Premio per la Miglior regia e il Premio per la migliore interpretazione (alle attrici Soufia Issami, Mouna Bahmad, Nouzha Akel, Sara Betioui).

Vai al sito del festival: http://www.afrikamera.de/de/

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha