title_news_large
mercoledì 5 dicembre 2012

I nostri anni migliori in Tunisia

I Nostri Anni Migliori sarà proiettato al Festival del Cinema per i Diritti Umani in Tunisia.
Prima proiezione a Sbeitla, cittadina nel centro del paese, venerdì 7 dicembre alle 18.30.
Seconda proiezione a Tunisi, alla sala Ibn Rachiq, come evento di chiusura del festival, domenica 9 dicembre alle 20.00.
Nel documentario di Matteo Calore e Stefano Collizzolli cinque ragazzi tunisini, incontrati a Manduria, Mineo e Palazzo San Gervasio: un’intera vita soffocata sotto il regime di Ben Ali, la rivoluzione inaspettata e dirompente che l’ha messo in fuga. Poi la possibilità di partire, per alcuni a lungo sognata e per altri solo improvvisata.
Gli anni migliori sono i loro: quelli di una generazione di giovani cui per troppo tempo è stata negata la libertà, e che hanno deciso di provare a prendersela fino in fondo.

Per info:
http://www.facebook.com/Human.Screen.Festival

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha