title_news_large
domenica 23 dicembre 2012

Bad 25: il doc di Spike su Jacko su Sky

Appuntamento da non perdere stasera con una prima visione d’eccezione. Bad 25, il documentario di Spike Lee presentato all’ultima Mostra di Venezia e realizzato in occasione del venticinquennale dall’uscita di uno dei dischi di maggior successo di Michael Jackson, arriva sulla tv satellitare, per l’esattezza su Sky Uno (canale 109). L’innovativa pellicola racconta la realizzazione del leggendario album di Jackson e del successivo tour mondiale. Bad, uscito il 31 agosto del 1987, ottenne il primo posto della classifica mondiale diventando il primo album della storia ad avere cinque singoli consecutivi al numero uno della classifica di Billboard. Musicisti, ballerini, discografici e registi del calibro di Martin Scorsese ricordano la fatica della realizzazione di quell’album e la loro fortunata collaborazione con il Re del pop.
Bad 25 viene programmato stasera, domenica 23 dicembre, alle 22.00, torna un’ora dopo su Sky Uno +1 per ripassare con regolarità nei giorni successivi.

Vi rimandiamo alla nostra recensione scritta dal Lido in occasione dell’anteprima mondiale.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha