title_news_large
lunedì 7 gennaio 2013

Hotel Rwanda su Rai Movie

Andrà in onda giovedì 10 gennaio alle 21.15 il film Hotel Rwanda di Terry George (Canada/Sudafrica/GB/Italia/Usa, 2004).

Rwanda, 1994. Paul Rusesabagina, direttore di un hotel a quattro stelle, aiuta oltre un migliaio di rifugiati Tutsi a nascondersi dalle milizie Hutu durante la rivolta civile rimasta nascosta ai media. Paul non si limita a mettere in salvo i suoi familiari, ma apre le porte dell’albergo della capitale a quanti rischiavano di essere uccisi nel terribile eccidio che ha provocato più di un milione di morti.

Diretto con grande sensibilità da Terry George (Una scelta d’amore, Reservation Road) e fortemente voluto dal protagonista, un intenso Don Cheadle, Hotel Rwanda è un film che fa luce su uno dei casi bellici più vergognosi ed efferati della storia contemporanea attraverso la storia vera di Paul Rusesabagina.

Candidato a tre premi Oscar (attore, attrice non protagonista e sceneggiatura), ha vinto il Satellite Award come migliore film drammatico del 2004.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha