title_news_large
martedì 8 gennaio 2013

Idee migranti al Pigorini

Da giovedì 10 gennaio inizia la seconda parte di [S]oggetti migranti: dietro le cose le persone: la mostra Idee migranti. Installazioni / performances / incontri, organizzata sempre dal Museo Luigi Pigorini, che proseguirà fino a martedì 2 aprile.

“IDEE MIGRANTI” è un ampliamento della mostra [S]oggetti migranti e della sua missione: aprire gli spazi museali al dialogo tra diversi attori del territorio nazionale per rafforzare la vocazione del museo ad essere contenitore e catalizzatore di multivocalità, prospettive critiche, contaminazioni di linguaggi.

Museo Nazionale Preistorico Etnografico "Luigi Pigorini"
Piazza G. Marconi, 14
tel. 0654952269 - fax 0654952310
www.pigorini.beniculturali.it

Fonte: Roma Multietnica

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha