title_news_large
lunedì 21 gennaio 2013

Fumetti contro il razzismo

Un concorso per fumettisti migranti, o di seconda generazione, per dare un calcio al razzismo e alla xenofobia. È ComiX4= Comics for equality, premio per giovani artisti del fumetto, diretto da Africa e Mediterraneo e valido fino al 30 giugno 2013.

Il concorso è diviso in due premi, Premio della giuria e Premio del pubblico, e ognuno di questi avrà 3 vincitori. Le categorie a cui poter partecipare, attraverso delle storie, sono tre: Lotta al razzismo, Storie di migrazione e Stereotipi. Per i 6 finalisti, un premio di 1.000 euro a testa.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi con origini migranti. Ha origini migranti o chi vive in uno dei 27 Paesi europei ma è nato altrove, o chi è nato nel Paese dove risiede ma ha almeno un genitore nato in Paese diverso. Il concorso è rivolto a chi vive stabilmente in uno dei 27 Paesi europei.

I fumetti dovranno essere inviati entro la data di scadenza, o all’indirizzo mail award@comix4equality.eu, o attraverso il sito internet www.comix4equality.eu.

Ogni partecipante potrà inviare fino ad un massimo di tre storie.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha