title_news_large
domenica 24 febbraio 2013

Vol spécial: altre proiezioni

Ricordiamo che il documentario Vol spécial di Fernand Melgar, distribuito da Zalab e sostenuto da Cinemafrica, è in programma a Roma al Forte Fanfulla dal 19 al 21 febbraio alle 21, con la presentazione di Zalab.

Mentre sarà il 25 febbraio a Milano al Cinema Mexico (la proiezione sarà preceduta da In nome del popolo Italiano di Gabriele Del Grande e Stefano Liberti) e dal 27 febbraio al 5 marzo sempre a Milano, al Cinema Beltrade.

Qui è possibile leggere l’intervista di Flore Murard-Yovanovitch

Per prenotare altre proiezioni, basta andare sul sito del film:

http://volspecial.blogspot.it/

Ogni anno, in Svizzera, migliaia di uomini e donne vengono incarcerate senza processo né condanna. Per la sola ragione di risiedere illegalmente sul territorio, possono essere privati della libertà per un periodo di due anni in attesa della loro espulsione.
Dopo La Forteresse – Pardo d’oro al Festival internazionale del film Locarno – che trattava delle condizioni di accoglienza dei richiedenti asilo in Svizzera, Fernand Melgar posa il suo sguardo con Vol spécial sull’altra estremità della catena, ossia sulla fine del percorso migratorio. Il cineasta si è immerso nel corso di nove mesi nel centro di detenzione amministrativa di Frambois, a Ginevra, uno dei 28 centri di espulsione per Sans papiers in Svizzera.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha