title_news_large
lunedì 4 marzo 2013

LampedusaInFestival lancia il crowfunding

Per la V edizione del LampedusaInFestival (19-23 luglio 2013) è online il bando di concorso cinematografico ed è stata lanciata la nuova compagna di raccolta fondi.

Il concorso cinematografico della V edizione prevede un’unica sezione di partecipazione intitolata “Migrare: Le ragioni di una scelta” che chiede ai documentaristi di tutto il mondo di inviare filmati che abbiano come tema principale alcune tra le molteplici ragioni economiche, politiche, culturali e personali che sono all’origine della “scelta” di migrare. La deadline del bando di concorso è fissata al 10 giugno 2013; nel sito www.lampedusainfestival.com sono reperibili tutte le informazioni, il bando completo in diverse lingue ed i moduli per l’iscrizione.

Il LampedusaInFestival esiste grazie all’apporto di numerosi volontari che lavorano tutto l’anno a titolo gratuito per la buona riuscita dell’evento e la ricerca di finanziamenti dal basso.
Per questa edizione il festival lancia anche una campagna di crowdfunding indipendente: visitando la pagina www.lampedusainfestival.com/support chi lo desidera potrà trovare informazioni e istruzioni su come sentirsi parte di questa edizione contribuendo con una offerta libera.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha