title_news_large
mercoledì 17 aprile 2013

Premio Mutti Cinema Migrante a Bologna

Alla sua 13. edizione, torna a Bologna dal 18 al 21 aprile il Festival Human Rights Nights, con un programma di cinema arte e musica dedicato ai diritti umani verso un mondo più giusto e felice.
Tra gli appuntamenti da non perdere vi segnaliamo sabato 20 aprile alle ore 20 il conferimento del Premio Mutti-Archivio delle Memorie Migranti 2013, dedicato al cinema migrante. A seguire
 l’anteprima del trailer di Va’ pensiero, il nuovo documentario di Dagmawi Yimer, attualmente in produzione, vincitore del Premio Gianandrea Mutti 2011.
Il Premio Mutti - AMM è promosso da Associazione Amici di Giana, Officina Cinema Sud-Est, Cineteca di Bologna e Archivio delle Memorie Migranti.
Parteciperanno all’incontro Dagmawi Yimer ed uno dei protagonisti del film, Mohammed Ba.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha