title_news_large
lunedì 3 giugno 2013

Khalid for President trasmesso su Cielo

Sarà trasmesso giovedì su Cielo (canale 26 del digitale terrestre, in chiaro) alle ore 21.10 il documentario Khalid for President di Arrigo Benedetti, sulla campagna elettorale di Khalid Chawki, deputato italiano di seconda generazione.
Il neo deputato ha raccontato alle telecamere senza reticenze la sua vita politica, la famiglia e il suo rapporto con l’Islam, svelando quanto sia difficile per un “Nuovo Italiano” essere considerato semplicemente italiano. Attraverso i racconti dei colleghi, degli amici e della famiglia, il documentario si pone l’obiettivo di svelare i sogni di un giovane ragazzo di origine marocchina che si sente italiano da sempre.
“L’idea di girare questo documentario è nato durante l’intervista che abbiamo fatto a Khalid – ricorda Benedetti - in occasione della conferenza stampa della presentazione dei candidati “nuovi italiani” del PD. Da lì lo abbiamo accompagnato durante la sua campagna elettorale fino all’elezione a febbraio: Lampedusa, Caserta, la sua città Reggio Emilia e Bruxelles, dove attualmente vive parte della sua famiglia”.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha