title_news_large
domenica 16 giugno 2013

Star Trek in testa al box office

Dopo una partenza stentata, Star Trek - Into Darkness recupera al botteghino, balzando alla testa degli incassi nel weekend. L’atteso kolossal diretto da J.J. Abrams e con Zoë Saldaña/Uhura, era uscito in 400 sale il 12 giugno incassando 178mila euro ma con un minor numero di biglietti staccati rispetto a Una notte da leoni 3.

Uscito a metà maggio negli States, il film ha incassato a tutt’oggi oltre 400 MD, convincendo anche buona parte della critica americana. Oltre che in Blood Ties, thriller appena uscito negli USA con Clive Owen e Mila Kunis, ritroveremo Saldaña protagonista in un atteso biopic di Nina Simone, scritto e diretto da Cynthia Mort.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha