title_news_large
martedì 25 giugno 2013

"Noi domani" presentato al CESV di Roma

Giovedì 27 giugno, dalle ore 17 alle ore 19, sarà presentato presso il CESV (via Liberiana 17, Roma) il libro di Vinicio Ongini dal titolo: Noi domani. Un viaggio nella scuola multiculturale.
Dalle montagne del cuneese ai quartieri periferici di Torino, Milano e Roma, dalle scuole dei piccoli indiani sikh, nei paesi della pianura padana, agli esercizi di patriottismo costituzionale nel Salento. Dalla radio libera in un asilo multietnico di Bologna ai viaggi in Cina di studenti e professori toscani, alle maestre poliglotte del quartiere Ballarò a Palermo: un viaggio attraverso l’Italia che documenta difficoltà, sconfitte e successi della scuola multiculturale.
Sarà un’occasione per riflettere insieme agli operatori delle scuole sul lavoro che sì può fare a partire dalla scuola per rendere davvero multiculturale la nostra società.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha