title_news_large
giovedì 1 agosto 2013

Premiato Alì ha gli occhi azzurri

Ha vinto il premio per il miglior film alla 7ma edizione dell’Est Film Festival – Montefiascone, conclusasi domenica 28 luglio, Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi.

La giuria composta da Andrea Purgatori, Alessandro Marinelli, Alberto Crespi, Danilo Maestosi e Fabio Brugnoli lo ha premiato perché è “un film capace di catturare le vite di persone reali, col rigore di uno stile che parte dal documentario e dal cinema-verità, per diventare racconto cinematografico. Fotografia impietosa e per questo potente di una società periferica, multiculturale e marginalizzata, piena di slanci e di drammi, che ci mostra la comune radice di valori – amicizia, solidarietà, rapporti familiari - al di là delle differenze etniche e religiose”.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha