
"White Shadows" in sala con Good Films
La società di distribuzione Good Films, fondata da Ginevra Elkann, ha ufficializzato la scelta di portare nelle sale italiane White Shadows, l’esordio di Noaz Deshe sulla persecuzione degli albini in Tanzania, vincitore alla Mostra di Venezia del Leone del Futuro Luigi De Laurentiis. Su Io Donna, Elkann, che aveva già prodotto il film con la sua società Asmara Film, ha dichiarato: «Non avevo mai sentito parlare della tragedia degli albini in Tanzania. Mi sono detta che la storia andava raccontata» spiega Elkann. «Quando poi ho raggiunto lì la troupe durante le riprese ne ho avuto la conferma. La Tanzania è di una bellezza incredibile. Una natura meravigliosa e un orrore tanto straziante! A Dar Es Salaam ci sono molti albini. Trovano rifugio in città perché nelle campagne sono esposti a maggiori rischi: lì la superstizione è più forte». «L’Italia è un mercato difficile per film come questo. Si può tentare una piccola distribuzione, per un pubblico mirato, con sottotitoli».
[Leonardo De Franceschi]



Presenze africane sulla Croisette
Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind
Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi
Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

