title_news_large
domenica 29 settembre 2013

"Run" da Cannes al set in Costa d'Avorio

Sono in corso le riprese del film Run, che segna il debutto dell’ivoriano Philippe Lacôte. Presentato come progetto lo scorso anno all’atelier del Festival di Cannes, il film viene descritto come un thriller, al cui centro vi è un uomo in fuga dopo aver ucciso il primo ministro del suo paese, che si fa passare per pazzo. Il cast include nomi importanti come Isaac de Bankolé, attore feticcio di Jim Jarmusch (The Limits of Control, Ghost Dog) e Claire Denis (White Material, Al diavolo la morte, Chocolat), il veterano Rasmane Ouedraogo (Moolaadé, Tilai) e il giovane Abdoul Karim Konate (Le djassa a pris feu).

Il regista ivoriano ha tra l’altro diretto di recente uno dei sette episodi del collettivo African Metropolis, attualmente presentato a giugno in anteprima mondiale al Durban International Film Festival. Run sarà verosimilmente pronto per essere distribuito nel 2014. In Francia è stato acquistato dalla BAC Films.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha