title_news_large
domenica 3 novembre 2013

Spike Lee e Timberlake per Spinning Gold

Spike Lee dirigerà Justin Timberlake in Spinning Gold, il biopic sul celebre discografico Neil Bogart. Timberlake interpreterà il protagonista, fondatore della Casablanca Records, noto per aver lanciato artisti del calibro di Curtis Mayfield, Bill Withers, Gladys Knight, Kiss, Parliament, Donna Summer e i Village People.

La sua è una tipica storia americana: dai quartieri poveri di Brooklyn al gotha della musica pop, che lo stesso Bogart contribuì a ridefinire. Nel 1982 morì di cancro all’età di 39 anni.
Prodotto da Foresight Unlimited e lo stesso Timberlake, il film è stato scritto dal figlio di Bogart, Timothy Scott. La RCA Records sarà partner del progetto e curerà l’uscita della colonna sonora. I diritti internazionali del film sono della Sony Pictures. Le riprese inizieranno a metà dell’anno prossimo.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha