title_news_large
martedì 5 novembre 2013

Film per Lampedusa al BiblioCaffè

A partire da mercoledì 6 novembre 2013, si terrà presso il BiblioCaffè Letterario di Roma, in via Ostiense 95, una rassegna cinematografica dal titolo Oltremare. Storie di migranti di ieri e di oggi.
Mercoledì 6 alle ore 19 verrà proiettato il film Nuovo Mondo di Emanuele Crialese; mercoledì 13 il film Welcome di Philippe Lioret e mercoledì 20 Miracolo a Le Havre di Aki Kaurismaki.
Le proiezioni saranno precedute da una breve introduzione al film da parte dei curatori della rassegna.
Durante l’iniziativa sarà possibile conoscere il progetto Libri senza parole: dal mondo a Lampedusa e ritorno: un progetto di cooperazione internazionale nato per dotare l’isola di Lampedusa di una biblioteca per ragazzi lampedusani e migranti promosso dall’associazione IBBY Italia.

È possibile sostenere il progetto anche con una donazione.
I versamenti possono essere effettuati sul conto corrente intestato a IBBY Italia: IBAN IT 46 Q 01030 02400 000004685403 indicando nella causale progetto silent books

BiblioCaffè Letterario
Via Ostiense, 95
tel. 06 45460710

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha