title_news_large
domenica 8 dicembre 2013

L'Africa in Italia alla Sapienza di Roma

Nell’ambito degli Incontri sul tema "Postcoloniale italiano tra letteratura e cinema", organizzati da Franca Sinopoli (Università di Roma La Sapienza), presso la ex-Facoltà di Lettere e Filosofia (aula V), il 12 dicembre alle ore 16 si terrà un incontro con il nostro Leonardo De Franceschi per la presentazione del volume L’ Africa in Italia: per una controstoria postcoloniale del cinema italiano (Aracne, 2013). Interverranno Maria Grazia Negro (Università di Istanbul) e Simone Brioni (University of Warwick).

Per info sugli altri eventi previsti nell’ambito degli Incontri sul tema "Postcoloniale italiano tra letteratura e cinema", vi rinviamo alla pagina di Sinopoli (qui).

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha