title_news_large
martedì 14 gennaio 2014

La mia classe al Nuovo Cinema Aquila

Mercoledì 15 gennaio 2014 alle ore 22.30 al Nuovo Cinema Aquila di Roma (via L’Aquila 68), si terrà la proiezione del film La mia classe e l’incontro con il regista Daniele Gaglianone e il protagonista del film Valerio Mastrandrea.
Il film resterà poi in programmazione in esclusiva romana da giovedì 23 gennaio, in orari serali.
Valerio Mastandrea impersona un maestro che dà lezioni a una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. La mia classe è infatti interpretato da migranti nel ruolo di se stessi, mentre imparano l’italiano.

Il film che è prodotto da Axelotil Film di Arcopinto, KimeraFilm e Relief con Rai Cinema, e distribuito da Pablo, è stato presentato con successo a Venezia alle Giornate degli Autori; nel frattempo ha partecipato e sta tuttora partecipando a numerosi festival internazionali, ed è stato considerato dall’Agis Scuola particolarmente adatto alla visione nelle scuole per l’alto valore culturale.

Il prezzo del biglietto è di 6 euro.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha