title_news_large
domenica 19 gennaio 2014

Un colloquio su Nollywood a Londra

A Londra è in preparazione la conferenza "Nollywood on the Move: 1991-2014", organizzata presso la SOAS (School of Oriental and African Studies) dell’Università di Londra, per iniziativa della Royal African Society. Si parlerà di una delle realtà cinematografiche produttive più fiorenti del panorama africano, forte di circa mille film l’anno, con incassi di circa 250 milioni di dollari l’anno.

La conferenza verrà animata da Françoise Ugochukwu (The Open University) e Phoenix Fry (University of the Arts London). A moderare Nadia Denton, autrice di Black British Filmmakers’ guide to success, e in procinto di pubblicare in estate The Nigerian Filmmaker’s Guide to Success: Beyond Nollywood.

Info: royalafricansociety.org/event/nollywood-move-1991-2014

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha