title_news_large
lunedì 17 febbraio 2014

BAFTA 2014: il Palmarès

Come da tradizione, a poche settimane dagli Oscar si sono tenuti i BAFTA, ovvero i premi assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.
Durante la cerimonia, che si è tenuta alla Royal Opera House di Londra con Stephen Fry alla conduzione, il Premio per il Miglior film è andato a 12 anni schiavo (12 Years a Slave) di Steve McQueen, che ha ottenuto anche il BAFTA per il Miglior attore, andato a Chiwetel Eijofor.
Il Premio per il Miglior attore non protagonista è invece andato a Barkhad Abdi per il film Captain Phillips - Attacco in mare aperto di di Paul Greengrass.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha