title_news_large
lunedì 17 febbraio 2014

BAFTA 2014: il Palmarès

Come da tradizione, a poche settimane dagli Oscar si sono tenuti i BAFTA, ovvero i premi assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.
Durante la cerimonia, che si è tenuta alla Royal Opera House di Londra con Stephen Fry alla conduzione, il Premio per il Miglior film è andato a 12 anni schiavo (12 Years a Slave) di Steve McQueen, che ha ottenuto anche il BAFTA per il Miglior attore, andato a Chiwetel Eijofor.
Il Premio per il Miglior attore non protagonista è invece andato a Barkhad Abdi per il film Captain Phillips - Attacco in mare aperto di di Paul Greengrass.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha