title_news_large
lunedì 17 febbraio 2014

Film africani alla Mostra d'Architettura di Venezia 2014

Alla 14. edizione della Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia è in programma la partecipazione di cinque paesi africani lusofoni: Angola, Mozambico, Capo Verde, Guinea Bissau e Sao Tome Principe.
Tra le varie proposte artistiche anche la partecipazione di videoartisti di questi cinque paesi.
E’ inoltre previsto un programma di film africani selezionati dal critico Keith Shiri. Partendo da film come Borom sarret di Ousmane Sembene e O Heroi di Zézé Gamboa, Shiri intende completare la sua selezione con film che lavorano sul tema della migrazione dalla campagna alle città africane e su come la città africana reagisca a questi nuovi migranti.
Per chi si voglia candidare, la selezione è ancora aperta fino al prossimo 28 febbraio (keithshiri@gmail.com).

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha