title_news_large
lunedì 17 febbraio 2014

Film africani alla Mostra d'Architettura di Venezia 2014

Alla 14. edizione della Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia è in programma la partecipazione di cinque paesi africani lusofoni: Angola, Mozambico, Capo Verde, Guinea Bissau e Sao Tome Principe.
Tra le varie proposte artistiche anche la partecipazione di videoartisti di questi cinque paesi.
E’ inoltre previsto un programma di film africani selezionati dal critico Keith Shiri. Partendo da film come Borom sarret di Ousmane Sembene e O Heroi di Zézé Gamboa, Shiri intende completare la sua selezione con film che lavorano sul tema della migrazione dalla campagna alle città africane e su come la città africana reagisca a questi nuovi migranti.
Per chi si voglia candidare, la selezione è ancora aperta fino al prossimo 28 febbraio (keithshiri@gmail.com).

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha