title_news_large
mercoledì 26 febbraio 2014

Sugar Man e The Square su MyMovies

Domenica 2 marzo, in occasione della cerimonia di premiazione degli Academy Awards, MYmovies.it in collaborazione con IWonder Pictures, organizza una maratona di film in streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE!

L’appuntamento accompagnerà il pubblico fino alla cerimonia di consegna degli Oscar, in onda dal Dolby Theatre di Los Angeles dalle ore 2.30.
Una non stop di oltre sei ore in cui saranno trasmessi gratuitamente in streaming quattro titoli protagonisti degli Academy Awards 2013 e 2014 nella categoria miglior documentario.

La rassegna si apre alle ore 17 con Sugar Man di Malik Bendjelloul, biopic del cantautore statunitense Sixto Rodriguez, per poi proseguire con The Gatekeepers – I Guardiani d’Israele di Dror Moreh, una testimonianza sul servizio segreto israeliano dello Shin Bet. Sarà poi la volta dei due candidati per il premio Oscar 2014 come miglior documentario: il favorito The Act of Killing di Joshua Oppenheimer, indagine sul genocidio indonesiano, prodotto da Werner Herzog ed Errol Morris, e The Square – Inside the Revolution il documentario diretto da Jehane Noujaim sulla dura lotta del popolo egiziano contro il dittatore Mubarak.

La maratona è anche un’occasione per festeggiare il primo anniversario di IWonder Pictures, la società nata nel 2013 con la volontà di promuovere il meglio della produzione internazionale del cinema del reale in Italia, anche grazie alla stretta collaborazione con la consolidata realtà cinematografica del Biografilm Festival.
IWonder Pictures ha curato la distribuzione nelle sale dei documentari presentati in rassegna.

Per accedere alla programmazione di Aspettando la “grande” notte su MYMOVIESLIVE!, basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/film/2013/thesquareelmidan/live/, registrarsi e attivare un profilo FREE o UNLIMITED.

Fonte: Cinecittà News

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha