title_news_large
domenica 16 marzo 2014

Samba: in sala in Francia ad ottobre

Samba sarà il quinto lungometraggio del duo Olivier Nakache/Eric Toledano, dopo Je préfère qu’on reste amis (2005), Nos jours heureux (2006), Troppo amici (2009) e soprattutto Quasi amici, che ha infiammato il box-office mondiale nel 2011-2012.
Nel cast i registi ritroveranno ancora una volta il loro attore feticcio Omar Sy (César 2012 del miglior attore). Al suo fianco figurano Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim e Izia Higelin.
Scritto da Nakache e Toledano, il film Samba si annuncia come una commedia sociale, in cui Omar Sy interpreta il ruolo di un immigrato clandestino.
Prodotto da Nicolas Duval Adassovsky, Yann Zenou e Laurent Zeitoun per Quad Productions (partner di tutti i lungometraggi di Nakache e Toledano), Samba è coprodotto da Gaumont (che garantisce la distribuzione in Francia dal 22 ottobre 2014 e guida le vendite internazionali) e Ten Films (la società dei registi).

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha