title_news_large
mercoledì 7 maggio 2014

FCAAAL 2014: apre il Festival Center

Si apre oggi alle 18.30 al Casello Ovest di Porta Venezia il Festival Center, che sarà in questi giorni il punto di incontro per gli ospiti e il pubblico, ospitando mostre, iniziative, occasioni di intrattenimento e di relax ispirati alle culture di Africa, Asia e America Latina.
Inoltre uno Spazio Bar, gestito dall’Associazione Sunugal, sarà allestito presso la sala degli incontri.
Tutte le attività del Festival Center per il pubblico saranno gratuite.

Inoltre alle 18, sempre al Festival Center, è previsto l’evento "E’ ora di piantarla! Adotta un albero a distanza!", performance pre-inaugurale a cura di Sunugal.

Questo il programma dell’inaugurazione:

H. 18.30
Inaugurazione degli spazi e della Mostra One Day in Africa
Saluti del Console Generale del Sudafrica a Milano Saul Molobi
Presentazione della mostra ONE DAY IN AFRICA
con Marco Trovato, curatore della mostra

Proiezione del teaser del documentario Selam Injera: il pane quotidiano e presentazione del progetto Selam Injera, sulle connessioni tra cibo e processi di costruzione dell’identità sociale della diaspora etiope ed eritrea a Milano, nel quartiere di Porta Venezia.

Intervento Comune di Milano -Servizio Reti e Cooperazione Culturale e rappresentanti del Forum della Città Mondo per presentare il concorso "Dal Mondo con Sapore" nell’ambito del progetto Urban Cooking and Gardening co-finanziato dal fondo FEI.

Inaugurazione del Temporary Time Store
con Annamaria Galvan e Laura Disilvestro del Coordinamento delle Banche del Tempo di Milano e Provincia.

Inaugurazione del Fashion Corner Elégance à l’africaine con le creazioni di My-Etnostyle, la stilista Mary Serah Koroma e i consigli delle fashion victims Yaba&Bala.
Immagini di Daniele Tamagni, autore di Gentlemen of Bacongo

Cocktail offerto dal Consolato Generale del Sudafrica a Milano.
Assaggi di Injera, tipico piatto della tradizione eritrea-etiope, offerti dal Ristorante SELAM a cura del gruppo Selam Injera.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha