title_news_large
giovedì 8 maggio 2014

FCAAAL 2014: incontro con Dyana Gaye

Si svolgerà oggi alle 17 al Festival Center l’incontro con Dyana Gaye, regista del film Des étoiles, all’interno degli appuntamenti L’ora del tè, con una degustazione di tè offerto da Chà Tea Atelier di Gabriella Lombardi.

Dyana Gaye nasce a Parigi nel 1975. È regista, attrice, sceneggiatrice, produttrice franco-senegalese. Laureata presso l’ Università di Parigi 8 – St. Denis, nel 1998 ottiene una specializzazione in cinema. Lavora per diversi anni come programmatrice per l’ACID. Nel 2006 realizza il cortometraggio Deweneti, che vince il Premio Speciale della Giuria al Festival di Clermont-Ferrand nel 2007 ed è uno dei cinque film nominati per il César per il miglior cortometraggio nel 2008. Nel 2009 Un transport en commun è presentato al Festival di Locarno nel concorso “Cineasti del presente” e vince il Festival di Dubai e il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina nel 2010.

Vai alla nostra recensione

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha