title_news_large
venerdì 27 giugno 2014

La summer class del FCAAAL a luglio

È da pochi giorni on line il programma della quinta summer class organizzata dal Centro Orientamento Educativo e dal Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, in collaborazione con ISMU. Un mondo a parte: Infanzia e adolescenza sugli schermi dei cinema d’Africa, d’Asia e d’America Latina, questo il titolo della summer class di quest’anno, si svolgerà venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio presso la sede storica del COE a Barzio, in provincia di Como.

Questa quinta edizione della summer class è dedicata ai temi della media education, dell’infanzia e dell’adolescenza. Tre giorni di cinema e formazione – con lezioni frontali, occasioni di laboratorio e proiezioni - nella splendida cornice della Valsassina. È una proposta aperta agli operatori del settore cinematografico, educativo e formativo, ai mediatori interculturali, agli insegnanti, agli studenti universitari, agli appassionati di cinema e a tutto il pubblico del Festival. È possibile iscriversi fino al 9 luglio.

Per tutte le informazioni consultare www.coeweb.org / www.festivalcinemaafricano.org
o scrivere a Manuela Pursumal coescuola@coeweb.org.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha