title_news_large
lunedì 7 luglio 2014

01 distribuisce Samba con Omar Sy

Rai Cinema ha annunciato i titoli del listino 2014-15. Tra le proposte più attese della nuova stagione di 01 Distribution spicca il francese Samba di Eric Toledano e Olivier Nakache, che segna il ritorno della premiata coppia di Quasi amici con Omar Sy. La star ormai internazionale Sy torna così all’antico dopo alcuni ruoli hollywoodiani: lo abbiamo visto infatti come Bishop in X-Men - Giorni di un futuro passato e presto lo troveremo accanto a James Franco e Kate Hudson in Good People, in uscita il 2 ottobre in Italia, mentre sta girando Jurassic World ed ha già firmato per entrare nel cast della commedia Chef.

Di Samba si conosce il cast di primordine, che affianca a Sy Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim (Il profeta) e Izia Higelin (Mauvaise fille), per un budget di oltre 15 milioni di dollari. Produzione e distribuzione internazionale sono assicurati dalla Gaumont. Dodici minuti del film, presentati in anteprima mondiale a Cannes, sono bastati per attirare l’attenzione di tutti i buyers che contano sulla Croisette. In questa commedia con venature sociali, Sy interpreta un giovane senegalese irregolare che cerca di integrarsi nella società francese, con l’aiuto di un’associazione nella quale lavora Higelin mentre Gainsbourg interpreta una donna che entra nel giro dell’associazione per rimettersi da una forte depressione. Il film uscirà in Francia il 15 ottobre.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha